Questo angelo ad uncinetto è di semplicissima realizzazione, e necessita veramente poco tempo. Le istruzioni dettagliate le potete trovare sul sito amigurumi.it tra gli schemi gratuiti.
L'unica variazione al tema è il vestitino fatto semplicemente con un pezzetto di lana a rete come quella utilizzata per il post Sciarpa sbarazzina
Torta veloce e golosissima per chi non ha problemi di linea.
Ingredienti: 40g di farina 90g di zucchero 150g di cioccolato (meglio fondente) 100g di burro 4 uova un pizzico di sale
Preparazione: Sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente con il burro il sale e 70 gr dello zucchero.
Separare gli albuni dai tuorli di 3 uovaprendere tre uova facendo attenzione a non lasciare tracce di tuorlo negli albumi. Unire il resto dello zucchero agli albumi e montarli a neve
Dopo svariati tentativi e diverse ricerche ho trovato una ricettache mi soddisfa per questi famosi e profumati biscotti natalizi. La ricetta è tratta da un vecchio Sale e Pepe di dicembre 2010 ed è testata con gradimento da allora:
Utilizzando un filo a fettuccia come quello qui sotto ed un uncinetto n. 7 iniziate con 30 catenelle proseguire poi il 1°giro in tondo con maglie basse aggiungendo solo 2 maglie alle estremita della catenella (34 maglie).
Dal 2° al 10° giro (se volete la bisaccia più profonda è sufficiente aggiungere uno o più giri) sei deve semplicemente proseguire in tondo senza aggiungere alcuna maglia, quindi una maglia bassa per ogni punto sottostante.
Utilizzando della maglia a rete come questa, reperibile in ogni buon negozio di merceria o di filati
si deve procedere facendo uma maglia di 6 o 7 punti , si procede sempre con punti di diritto girando il lavoro e utilizzando aghi piuttosto grossi, io ad esempio ho usato aghi n. 7. Il segreto di questo tipo di file è che bisogna allargare bene il filo e prendere sempre la catenella più in alto (quella sulla sinistra della foto) di catenella in catenella il risultato è questo: